Per la frolla (dose per circa 60 biscotti):
500 g di farina 00
200 g di burro morbido
100 ml di latte
230 g di zucchero semolato
2 tuorli
60 g di cacao amaro
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino e mezzo di lievito
Preparazione: inserire tutti gli ingredienti in planetaria e far andare con la foglia fino ad ottenere una frolla compatta e ben amalgamata. Se invece si preferisce lavorare gli ingredienti a mano iniziare montando burro e zucchero, poi inserire i tuorli, la vaniglia, ed infine le polveri setacciate (farina, cacao, lievito) alternando a cucchiaiate di latte. Avvolgere la frolla in pellicola trasparente e riporre in frigo per un’oretta. Trascorso il tempo di riposo, stendere la frolla con il mattarello e ritagliare con la formina a cuore. Disporre i pezzi sulla placca, foderata di carta forno, ed infornare in preriscaldato ventilato a 160° per 10 minuti.
Per la glassa reale:
1 albume
2 gocce di limone
q.b. zucchero a velo vanigliato (circa 180 g)
q.b. coloranti alimentari
Preparazione: versare l’albume e le gocce di limone in una terrina e montare con le fruste elettriche aggiungendo pian piano lo zucchero a velo fino ad ottenere una cremina bella densa.
Riempire una piccola saccapoche, munita di beccuccio con uscita fine, con la glassa e lasciar cadere delle gocce sui cuori di frolla.
Bellissimi e crediamo buonissimi … da provare 👍
Grazie mille!!! ❤️
Meravigliose le tue ricette!
Grazie mille!!! ☺️