Per 18 involtini ho usato:
6 fogli rettangolari di pasta fillo
½ verza
1 cipolla
½ peperone
2 carote
q.b. olio extravergine d’oliva
1 grattata di zenzero fresco (o un cucchiaino in polvere)
q.b. burro fuso
3 cucchiai di salsa di soia
Preparazione: lavare e tagliare a striscette sottili tutte le verdure. Scaldare qualche cucchiaio d’olio in una padella capiente e farci rosolare la cipolla affettata sottilmente; aggiungere due cucchiai d’acqua e farla cuocere qualche minuto. Unire le verdure, lo zenzero e la soia quindi saltarle a fuoco vivo per alcuni minuti (devono appassire leggermente ma rimanere croccanti). Fondere il burro e munirsi di pennello che servirà per spennellare ogni foglio di pasta fillo. Unire due fogli per volta (entrambi spennellati di burro) e tagliarli in 6 parti. Mettere al centro di ogni parte il preparato di verdure, rimboccare leggermente le estremità quindi arrotolare. Disporre gli involtini in una teglia (facendo attenzione che la parte di chiusura rimanga sotto) ed infornare in preriscaldato a 160° fino a colorazione.
Se preferite una crosticina più spessa aggiungete un foglio di pasta fillo (tre strati) avendo cura di spennellare ciascun foglio con del burro.
non trovo facilmente questa pasta, ma intanto segno se la trovo li provo!
Dalle mie parti oramai si trova facilmente 🙂 Buona giornata Fede!
buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
Grazie Hari ^_^
Anche dalle mie parti non si trova facilmente, ma devo dire che non l’ho cercata “seriamente”. Grazie per la ricetta intanto, appena trovo la pasta li farò sicuramente!